TORNA IN HOMESOCIETA'SQUADRASTAGIONECalciomercatoSTATISTICHECONTATTI



DOMENICA 26 NOVEMBRE 2023 - SERIE A

SERIE A –  I RISULTATI DELLA DOMENICA, LA ROMA BATTE L’UDINESE E SI PORTA A 3 PUNTI DAL NAPOLI


Pirotecnico 4-3 del Sassuolo ad Empoli, il Frosinone batte il Genoa, pari tra Cagliari e Monza


 
     
0


A cura di: Maria Villani
Fonte: Napolicalcionews

Oltre al derby d’Italia in versione serale sono state 4 le gare di questa domenica 27 novembre per la 13esima giornata di Serie A. Il lunch match ha visto un pari per 1-1 tra Cagliari e Monza, con i sardi passati in vantaggio al 10’ con Dossena, il gol dei  brianzoli è arrivato al minuto 61ad opera di Maric.

Alle 15 due le gare in programma: il Frosinone ha battuto sul fil di lana il Genoa per 2-1, botta e risposta tra ciociari e liguri con Matias Soulé al 34’ e Malinovski 4 minuti dopo, poi la rete del definitivo 2-1 siglata da Monterisi al 94’. Con questo successo i gialloblù agganciano a 18 punti il Monza e, momentaneamente, il Bologna. Grifoni fermi a quota 14.

Nell’altra gara pomeridiana arriva un emozionantissimo 4-3 per la vittoria esterna del Sassuolo ad Empoli. Fulmineo vantaggio dei toscani con Caputo dopo soli 4’, al 12’ con Pinamonti ecco il pari degli emiliani che raddoppiano 10 minuti dopo ad opera di Matheus Henrique. Fazzini al 30’ riporta il punteggio in parità, poi nuovo vantaggio neroverde per un rigore trasformato da Berardi al 66’. In Zona Cesarini le emozioni si scatenano: un autogol di Matias Viña all’86’ ristabilisce  il pari ma al 92’ riecco Berardi a porre il sigillo sulla partita. Empoli fermo a quota 10 insieme al Cagliari, il Sassuolo si porta a 15 punti, scavalcando momentaneamente il Lecce. 

Alle 18 di scena Roma-Udinese: giallorossi in vantaggio al 20’ con Mancini, Thauvin pareggia per i friulani al 57’, Dybala all’81’ ed El Shaarawy al 90’ chiudono la gara sul 4-1. In virtù di questo successo la Roma si porta a 3 punti dal Napoli, mentre l’Udinese resta ferma a quota 11 quintultima.